Il Treno della Salute a Padova - 16-19/11/2017

Il TRENO della SALUTE sarà a Padova dal 16 al 19 novembre 2017 con orari dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00 e la domenica
dalle 9.00 alle 14.00.

Gli insegnati di ASD GYMNASIUM saranno presenti domenica 19 novembre per darvi consigli sull'attività motoria.

La salute è un bene prezioso e prendersene cura può migliorare la nostra vita.
Sali con noi sul Treno della Salute e inizia il viaggio: ti aspettano i nostri specialisti per offrirti screening gratuiti e preziosi consigli.

A bordo potrai: effettuare screening gratuiti; ricevere informazioni sulle buone pratiche di salute; vivere insieme a Medici con l’Africa Cuamm una giornata tipo sul campo.

CONTROLLI SANITARI GRATUITI

Per gli adulti, abbiamo pensato a un percorso di screening gratuito insieme al Dipartimento di Prevenzione del Veneto e all’associazione Amici del Cuore. Puoi scegliere di effettuare uno o più dei seguenti controlli:

peso, altezza e indice di massa corporea; misurazione pressione; misurazione colesterolo e glicemia; elettrocardiogramma; valutazione dello stile di vita.

Dopo la prima fase di valutazione, potrai ricevere informazioni personalizzate e risposte a tutte le tue domande su un corretto stile di vita. Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile partecipare a una seconda fase con i seguenti tavoli di orientamento:

sensibilizzazione e informazione sullo screening oncologico; lotta alla sedentarietà, l’importanza dell’esercizio fisico; consulenza nutrizionale; interventi di primo livello per il trattamento del tabagismo.

Images:

Lascia un commento

4 + 2 =

Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.